Mercoledí 22 aprile al Parlamento europeo il primo InfoDay per imprenditori organizzato da Europa2020

  

Si terrà mercoledì 22 aprile, al Parlamento Europeo di Bruxelles, la Prima “Giornata Informativa per Imprenditori” organizzata dall’Associazione Europa 2020, presieduta da Gianpaolo Basile, e dall’Eurodeputato e Vice Presidente Commissione Parlamentare per lo Sviluppo Regionale Andrea Cozzolino. 

All’evento parteciperanno imprese e ricercatori del Mezzogiorno che basano il loro successo sulla capacità di innovare, ricercare e sviluppare prodotti, processi produttivi e mercati di sbocco. Sarà l’occasione per far incontrare gli imprenditori con la dottoressa Natascia Lai – Agenzia Esecutiva per le PMI (EASME) – con l’obiettivo che questi ultimi possano, sempre più, prendere consapevolezza delle opportunità e degli stimoli che i bandi europei preservano ad operatori in continua evoluzione.

L’incontro sarà utile per discutere delle misure già aperte o di prossima apertura, ed affrontare le condizioni richieste dall’Europa per poter usufruire di Fondi destinati “direttamente” a questo tipo di imprese.

Infatti, si discuterà di finanziamenti a supporto di eterogenee realtà che vanno dalla ricerca su cellule tumorali, allo sviluppo innovativo di prodotti, processi di produzione e sbocchi internazionali di mercati, fino ai modelli di gestione internazionale, da parte di reti d’imprese, del ciclo dei rifiuti.

Presenti imprenditori locali che presenteranno le loro realtà aziendale, nonché le loro evoluzioni che li rendono già leader nell’ambito dei settori di riferimento.

L’incontro è il primo di una serie di incontri tematici che vedranno coinvolte figure esecutive rispetto alle misure da discutere e rivolti anche alle realtà istituzionali, universitarie e di ricerca, associative e di cooperazione.

Per maggiori informazioni info@sviluppocampaniaeuropa.it

Related posts

Top