Cristiano Nappa (Humangest): “La Campania riparte con le infrastrutture”

alta velocità

Cristiano Nappa, coordinatore regionale Campania di Humangest, ci racconta oggi la storia di un gruppo italiano di successo: SGB Holding, un’importante agenzia per il lavoro con headquarter a Pescara, con filiali aperte in tutta Italia di cui due in Campania: Napoli e Caserta.
Dott. Nappa, Humangest è una realtà italiana giovane ma con un presente consolidato.
Assolutamente un grande gruppo, forse una delle poche realtà in Italia che ha mantenuto i pregi dell’approccio consulenziale al cliente pur strutturandosi come una grande corporate. Riusciamo a farci percepire come veloci nella risoluzione dei problemi e snelli nelle gestioni amministrative. Rappresento una delle poche Agenzie per il lavoro che ancora accoglie i candidati in filiale per le candidature spontanee.
La materia lavoro è sempre delicata e complessa: quali le maggiori criticità e le prospettive per le aeree di Caserta e Napoli?
Opero in un tessuto industriale ed imprenditoriale dal grande futuro. Ho l’onore di lavorare con aziende fondate da campani che detengono brevetti internazionali di assoluto rilievo piuttosto che con colossi del mondo “food” o della moda. Una grossa criticità è certamente il peso del costo dei dipendenti sulle aziende e la scarsa flessibilità offerta dai contratti di lavoro.
Quali possibilità di crescita in Campania?
E’ significativa la progettazione e realizzazione dell’opera infrastrutturale Alta Velocità/Alta Capacità Napoli – Bari, in linea con l’iter dei lavori indicato dal decreto “Sblocca Italia”.
L’itinerario AV/AC Napoli – Bari/Lecce/Taranto, inserito nella rete Trans European Network (TEN-T), consentirà di integrare l’infrastruttura ferroviaria del Sud-Est, in particolare la Puglia e le province più interne della Campania, con le direttrici di collegamento al Nord del Paese e con l’Europa. Siamo molto attenti a questo storico progetto ed alle ricadute economiche e occupazionali che afferiranno ai territori di Caserta, Napoli e Sannio beneventano.

Per maggiori informazioni info@sviluppocampaniaeuropa.it

Top